Criolipolisi

La criolipolisi per le adiposità localizzate è un trattamento medico non invasivo che riduce la quantità di grasso grazie all’utilizzo del freddo. Il termine deriva dal greco ‘kryos’ che significa ‘ghiaccio’ e fa riferimento al meccanismo naturale che produce il trattamento. La criolipolisi si basa, infatti, su un semplice principio termico, secondo il quale il grasso, a temperature molto basse, si riduce.

Come funziona?

Attraverso il raffreddamento selettivo delle cellule di grasso, la criolipolisi provoca l’eliminazione delle adiposità in modo del tutto naturale da parte dell’organismo. Il macchinario utilizzato per questo trattamento è in grado di portare la temperatura della pelle fino a circa 10 gradi sotto zero, provocando così la morte cellulare degli adipociti.

L’elemento che differenzia questa tecnica da tutte le altre è la gradualità di intervento: la scomparsa delle cellule adipose avviene in maniera progressiva, senza alcun rischio per gli altri tessuti cellulari.

Dove va a finire il grasso eliminato?

A partire da 3 giorni dopo il trattamento, ha inizio il processo di morte cellulare degli adipociti “danneggiati” dallo stress termico, che provoca:

  • l’attivazione dei processi infiammatori;
  • la “digestione” del tessuto grasso apoptotico;
  • la liberazione dei lipidi contenuti nelle cellule adipose degradate, che

vengono processati ed eliminati naturalmente attraverso il sistema linfatico, come succede ai grassi derivanti dal cibo.

Gli effetti del trattamento iniziano ad essere visibili dopo 1 mese e, nel giro di 3 mesi, si notano evidenti risultati di diminuzione delle adiposità.

Una sola ora di trattamento può portare alla perdita di 5 cm di girovita e del 22% di grasso. In base alla profondità del tessuto adiposo, un professionista esperto saprà consigliare al paziente il numero di sedute consigliabili per ottenere il risultato desiderato.

Senza l’utilizzo del bisturi, dell’anestesia, né di altri trattamenti chirurgici, il paziente può disfarsi del grasso localizzato in maniera definitiva. Gli unici effetti collaterali possibili sono un lieve indolenzimento e l’arrossamento della zona trattata.

Attenzione, però: la criolipolisi non è un trattamento medico destinato a risolvere i problemi di peso, quanto piuttosto per trattare gli inestetismi dovuti al grasso localizzato. Il paziente ideale per questa metodologia non è, quindi, il soggetto sovrappeso od obeso, ma la persona in salute, che presenta alcune adiposità in eccesso e desidera rimuoverle. Pertanto, la criolipolisi non si adatta alla cura di disturbi alimentari e non rappresenta un’alternativa alla dieta, né all’adozione di uno stile di vita sano.

Zone di applicazione:

Le aree in cui si può intervenire con la criolipolisi sono:

  • addome
  • fianchi
  • maniglie dell’amore
  • schiena
  • interno braccia
  • interno ed esterno coscia (culotte de cheval)
  • interno ginocchio

TEMPO DI OGNI SINGOLO TRATTAMENTO:
1 ora

FREQUENZA DELLE SEDUTE:
ogni 30/40 giorni

NUMERO DI SEDUTE NECESSARIE:
da 1 a 4 sedute, in base all’adiposità della zona trattata

Richiedi la nostra consulenza personalizzata!
I nostri medici estetici e la nostra operatrice specializzata ti aiuteranno a valutare la soluzione più adatta a te.

Dicono dei nostri servizi

Gianni G.

Team super professionale e preparato…molto cortesi. Al momento ho effettuato il mio primo trattamento, tutto molto curato e dettagliato.

Carlotta V.

Avevo i classici rotolini ai fianchi che neanche con la palestra si tolgono. Sono stato da tante parti e chi mi voleva fare la liposuzione, chi bucarmi con altre cose, ma io ero stato chiaro che volevo qualcosa di non violento. In questo centro mi hanno anche proposto la criolipolisi. Ho deciso di farla, anche…

Olivia B.

Ho fatto questo trattamento dopo aver sentito delle mie amiche. Sono veramente contenta. Ho trattato l’addome e i fianchi. Molto confortevole e ottimi risultati. Centro bello, moderno e persone simpatiche, disponibili e professionalmente molto capaci.

Alessia B.

Professionalità, cortesia, efficienza, bravura, efficacia delle soluzioni adottate. Decisamente consigliata. Seguite quanto vi verrà detto ed i risultati arriveranno.

Michela B.

Nonostante tanta palestra non riuscivo ad eliminare il grasso sui fianchi. Ho fatto la criolipolisi, a distanza di tre mesi sono tornato oggi al controllo. Risultati a dir poco emozionanti. Ma comunque io me ne sono reso conto prima perché i pantaloni mi andavano larghi e le magliette scendevano dritte. Molto bravi.

Sara T.

Quasi per curiosità sono andata a fare questo trattamento, la mia ossessione sono le culotte. Ho visto dei risultati immediati, in un mese dal trattamento ho perso 3 cm. Consigliatissimo!