Come rimettersi in forma dopo le ferie

Le vacanze sono un momento di relax e divertimento, ma spesso possono portare ad un aumento di peso dovuto a una dieta più ricca e a una diminuzione del movimento. Dopo giorni di indulgenza culinaria e riposo, ritornare alla routine quotidiana e alla forma fisica ideale può sembrare una vera sfida. L’abbronzatura è accompagnata da qualche chilo in più e nonostante i muscoli siano ancora ben tonici, le foto del tuo fisico non ti soddisfano come prima delle ferie.

Come comporre un’insalata estiva?

Con il caldo cresce il desiderio di consumare pasti freschi e leggeri; quale modo migliore se non con delle insalatone rinfrescanti, bilanciate e nutrienti?
Con una vasta gamma di verdure, frutta e proteine magre disponibili, le insalate estive non solo soddisfano il palato ma offrono anche numerosi benefici per la salute.

Vediamo insieme come comporre un’insalata estiva.

Esosomi: cosa sono, a cosa servono, i benefici e gli effetti collaterali

Gli esosomi sono delle vescicole extracellulari piccolissime, di grandezza compresa tra 30 e 200 nanometri, che sarebbero equivalenti a circa 1/100 della grandezza di una cellula. Quando furono notati più di 50 anni fa, non si comprese subito il loro potenziale, al punto che si ipotizzò potessero essere degli “scarti cellulari”. Dopo decadi di studi scientifici e approfondimenti, si è riuscito a comprendere la fondamentale importanza di queste particelle che hanno dei ruoli chiave sullo scambio di informazioni intercellulari.

Creme spalmabili di frutta secca: un food trend dai benefici interessanti

Se una volta la frutta secca era considerata un bene di lusso, negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di acquisti, perché rivalutata come una preziosa alleata della salute.

Oggi la versione in crema spalmabile al 100% si è dimostrata un’ottima soluzione per consumare questi alimenti: impiegate nella preparazione di dolci o utilizzati per completare piatti salati o salse, questi “burri speciali” hanno tutte le caratteristiche necessarie per arricchire i nostri piatti. Scopriamo perché!

Bollicine, vino bianco o vino rosso: quale prediligere?

Il vino può essere considerato un potente antiossidante o, al contrario, elemento da demonizzare nella dieta. Quindi, la domanda che molto spesso viene posta è:

quale scegliere tra bollicine, vino bianco o vino rosso per ridurre le calorie e vivere in salute senza sentirsi in colpa?