Il modello della dieta mediterranea e i suoi vantaggi

La cosiddétta “dieta mediterranea” è un modello nutrizionale ispirato ai modelli tradizionali dei paesi europei del bacino del Mar Mediterraneo, in particolare Italia (soprattutto Liguria, regioni peninsulari e insulari), Francia meridionale, Grecia e Spagna.
Il modello della dieta mediterranea è rappresentato con l’immagine simbolica di una piramide, dove alla base sono posizionati gli alimenti più importanti, di cui si deve fare maggiore consumo.

Pre Wedding Diet

Settembre: tempo di matrimoni! Il segreto per essere in forma il “giorno del fatidico sì” è avere una silhouette perfetta.

Le trappole dei menù

Le lunghe serate d’estate vi hanno lasciato addosso qualche chilo in più? Fermo restando che un regime alimentare deve essere personalizzato, fatto con l’aiuto di un nutrizionista, ecco alcuni consigli pratici da seguire, per schivare cibi ritenuti miracolosi e condimenti in eccesso.

I 25 segreti della dieta di mantenimento

Quando ci mettiamo a dieta per dimagrire, occorre acquisire una nuova mentalità, un’educazione alimentare che ci aiuterà a non sbagliare più. La cosa più difficile è mantenere i risultati ottenuti per non vanificare i sacrifici che abbiamo dovuto fare per raggiungere i nostri obiettivi!

Attenti alle diete fasulle

Quando si vuole dimagrire e ritrovare il benessere fisico è sempre necessario rivolgersi a dei professionisti ed affidarsi a qualcuno che possa guidarci attraverso un percorso di vera e propria “metamorfosi”.

La dieta del caldo

Cosa mangiare e come integrarsi quando le vacanze estive fanno esplodere dentro di noi la voglia di muoversi? Sudore e disidratazione sono dei pericoli sempre in agguato.